mercoledì 16 dicembre 2009

L'eco del gusto, Lions Club Siracusa Host e Cantina Valle dell'Acate: un esclusivo ed elegante evento dedicato alla gastronomia siciliana

Pubblicato da L' Eco del gusto alle 09:31

Dopo i numerosi eventi gastronomici già organizzati in Sicilia da L'eco del gusto, una nuova serata dedicata alla cucina locale di qualità.

Sabato 12 dicembre 2009, nella spettacolare cornice della Commenda di San Calogero (Augusta - Siracusa) si è svolto un esclusivo evento dedicato alla gastronomia tradizionale siciliana.

In collaborazione con l'antica Cantina Valle dell'Acate (Acate - Ragusa - Sicilia) lo staff de L'eco del gusto ha avuto l'onore di organizzare per conto del Lions Club Siracusa Host una serata di Teatro in tavola della gastronomia siciliana.

Dopo la prestigiosa introduzione della dottoressa Nelli Fosini, presidentessa in carica del Club, la folta platea (superiore a sessanta il numero dei partecipanti) ha assaporato gli straordinari vini della Cantina Valle dell'Acate, veri interpreti del territorio di provenienza, sotto la guida del dottor Francesco Ferreri.

L'atmosfera romantica de L'eco del gusto, il bel libro di Emanuele Lombardo ambientato nella sicilia rurale del secondo conflitto mondiale, ha arrichito di fascino le ore di questa piacevole conviviale.

Di seguito una rassegna dei vini degustati e in fondo la galleria fotografica che descrive l'evento.

Un ringraziamento particolare va alla dottoressa Francesca Penna e alla direzione della Commenda di San Calogero, le cui professionalità e disponibilità hanno garantito il successo della serata.

Zagra - Valle dell'Acate

Bidis - Valle dell'Acate
Frappato - Valle dell'Acate
Cerasuolo di Vittoria - Valle dell'Acate
Il Moro - Valle dell'Acate
Grappa di Cerasuolo di Vittoria - Valle dell'Acate




Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow

3 commenti on "L'eco del gusto, Lions Club Siracusa Host e Cantina Valle dell'Acate: un esclusivo ed elegante evento dedicato alla gastronomia siciliana"

Profumo di Sicilia on 16 dicembre 2009 alle ore 13:56 ha detto...

complimenti bellissiam serata!

grazie per l invito al blog...
ho inserito ilo vostro banner sul mio blog ma non funziona...

alla prossima
lalla

BettingMaker on 16 dicembre 2009 alle ore 15:26 ha detto...

ciao ti propongo uno scambio link su questo sito: www.ilmiotutor.it se sei interessato fammi sapere. ciao e Buon Natale

L' Eco del gusto on 16 dicembre 2009 alle ore 16:26 ha detto...

Per me va bene. Il mio blog è messo tra i partner?
Aggiungo il tuo appena invio questo msg.
ciao e Buon Natale anche a te


Powered by Blogger