lunedì 14 dicembre 2009

L'eco del gusto: evento di gastronomia e musica classica

Pubblicato da L' Eco del gusto alle 22:19

Mercoledì 9 dicembre 2009, presso i locali dell'Accademia delle belle arti in Siracusa, l'atmosfera romantica de L'eco del gusto si è fusa con armonia alle note straordinarie interpretate da due giovani e talentuose musiciste siciliane.

L'ascolto di brani del bel romanzo di Emanuele Lombardo ambientato nella Sicilia rurale della seconda guerra mondiale si è alternato alla poesia interpretata dal pianoforte di Enza Cavaliere e dal violino di Cristina Fanara. Il melange di suoni, di parole e di profumi ha evocato immagini care alla memoria degli spettatori in platea.

Al termine dell'esibizione, come sempre accade nel corso degli eventi gastronomici di Teatro in tavola, i profumi ed i sapori della cucina tradizionale siciliana sono stati al centro di una degustazione dedicata al pubblico in sala.

Lo staff de L'eco del gusto ringrazia l'Associazione culturale Alimede di Siracusa che ha curato in maniera impeccabile l'organizzazione dell'evento.

Di seguito una galleria fotografica che descrive i vari momenti di questa serata di poesia e musica della gastronomia siciliana.

Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow

1 commenti on "L'eco del gusto: evento di gastronomia e musica classica"

germana on 15 dicembre 2009 alle ore 08:58 ha detto...

Straordinario l'abinamento Musica/Gusto.
Bravi Bravi


Powered by Blogger