sabato 27 marzo 2010

L'eco del gusto: un bel romanzo sulla Sicilia, un bel libro che ho assaporato chiudendo gli occhi

Pubblicato da L' Eco del gusto alle 13:04
"...L’eco del gusto è qualcosa di più di un bel romanzo. È un libro insolito,sinestetico - come scopriranno i suoi lettori -, un viaggio nei sapori di Sicilia condito con un taglio letterario avventuroso e romantico e con prelibatezze che vanno dal cioccolato prodotto in un lontano castello in Belgio alle tavole siciliane ricolme di cibi tradizionali, ognuno dei quali rappresenta un tesoro culinario..."

Cari amici lettori lo staff de "L'eco del gusto Blog" è lieto di pubblicare un commento giunto alla redazione de "L'eco del gusto" nella sezione "Il giudizio dei lettori" :


Ciao Emanuele,
come promesso ti scrivo quello che il tuo bel libro ha suscitato in me.

Il tuo scritto l'ho assaporato, ogni tanto immersa nella lettura ho chiuso gli occhi e sono tornata alle mie estati passate nella tua bellissima terra, al 2003, anno in cui con Massimiliano e Gioele ho fatto un giro lunghissimo ma indimenticabile...

gli scorci spettacolari che spuntavano dopo faticose arrampicate nella Riserva dello zingaro, i cannoli di Culicchia a Trapani, il pane cunzatu di Scopello e poi Segesta, Palermo, Mondello, fino ad arrivare a Siracusa, la bellissima Ortigia, Noto, e poi l'interno, le ceramiche di Caltagirone, le fantastiche granite al pistacchio di Pachino...

per non parlare dell'altra mitica estate del 2006 dove ci siamo girati tutte le Eolie...

leggere le tue pagine mi ha riportato lì e la voglia di ritornarci è forte, fortissima...

mi sa che in primavera io e Massimiliano ti veniamo a conoscere...

tornare alle proprie radici è quello che dà forza nei momenti più bui e questo te lo scrive una pugliese che vive lontana dalla sua terra e che a volte ne sente una nostalgia fortissima...

Grazie, semplicemente grazie per il tuo bel libro.
Aspettandone con ansia uno nuovo ti abbraccio forte

A. G. - Bologna


Lo staff de "L'eco del gusto Blog" ricorda a tutti i lettori che "L'eco del gusto" è protagonista insieme ai cibi degustati, di eventi gastronomici "Teatro in tavola della gastronomia siciliana" durante i quali l'autore, Emanuele Lombardo, in un atmosfera magica ed intrisa di tradizione, recita alcuni passi del romanzo.
Tutti coloro che sono interessati all'organizzazione di un evento "Teatro in tavola della gastronomia siciliana" possono contattare lo staff agli indirizzi:

0 commenti on "L'eco del gusto: un bel romanzo sulla Sicilia, un bel libro che ho assaporato chiudendo gli occhi"


Powered by Blogger