martedì 13 ottobre 2009

FOTO L'ECO DEL GUSTO INCONTRA SLOW FOOD

Pubblicato da L' Eco del gusto alle 16:26
Venerdì 9 ottobre 2009, nella splendida cornice dell'isola di Ortigia, si è svolta, presso il ristorante La cantinaccia, la quinta edizione de "L'eco del gusto: teatro in tavola della gastronomia siciliana".

Una serata di grande atmosfera dedicata ai "pesci d'ombra", cioé lampughe e pesci pilota, che nel dialetto di Siracusa sono noti come lambuche e 'nfanfuli.

Come nelle edizioni precedenti, la degustazione di queste ricette tipiche della tradizione marinara siracusana si è mescolata con armonia all'ascolto della colonna sonora del romanzo, alla proiezione di splendide immagini di paesaggi siciliani e alla lettura di brani del romanzo L'eco del gusto.

Una platea di più di quaranta persone ha goduto dell'atmosfera romantica del libro, delle delizie preparate con maestria dallo chef Dario Spataro e degli straordinari vini MANDRAROSSA delle Cantine SETTESOLI (Menfi - Agrigento).

Una serata piena di fascino e atmosfera che Slow Food (condotta di Siracusa) ha voluto dedicare alla Sicilia, al fascino dei suoi paesaggi e alla poesia delle sue tradizioni gastronomiche.

Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow

0 commenti on "FOTO L'ECO DEL GUSTO INCONTRA SLOW FOOD"


Powered by Blogger