domenica 11 ottobre 2009

L'ECO DEL GUSTO COLLABORA CON LILT SR

Pubblicato da L' Eco del gusto alle 16:12


L'eco del gusto è più che un romanzo. E' più che un'avventura nella Sicilia rurale degli anni '40 e '50: è una storia d'amore per la vita, è un invito all'accoglienza del diverso e all'ascolto dell'altro. L'eco del gusto di cui si parla nel libro è la voce dell'Umanità che, nei secoli, attraverso le tradizionali attività artigianali, si è impressa negli oggetti, nelle case, nei sapori tipici. L'eco del gusto è un invito a gustare la vita, a guardarla con occhi nuovi, a sentirne il profumo con animo semplice.

L'eco del gusto è più che un romanzo: è la voce di un movimento culturale a cui il giovane scrittore Emanuele Lombardo vuol dare voce. Ogni evento, ogni serata di Teatro della gastronomia siciliana è inserita in un progetto di promozione dell'Uomo e della sua dignità. Non i formaggi storici, non gli olii meeccellenti, non i vini straordinari della Sicilia sono al centro del messaggio, sebbene del messaggio essi siano gli interpreti. C'è l'Umanità stessa, al cuore del romanzo, che si racconta attraverso il lavoro delle proprie mani.

Per ascoltare ed apprezzare questo messaggio d'amore è necessaria una sensibilità profonda, un atteggiamento ottimista e positivo, anche di fronte alle innegabili debolezze e fragilità dell'Uomo.

In virtù di questa condivisione di valori, L'eco del gusto ha deciso di contribuire a promuovere il messaggio e il lavoro della LILT, collaborando ad attività di propaganda e di finanziamento.

Sabato 3 ottobre 2009, a Sortino, in provincia di Siracusa, L'eco del gusto si è presentato alla 29a Sagra del Miele, assieme alla LILT.

Altri eventi ed altre forme di collaborazione vedranno questi due partner scendere in campo, per la diffusione di un messaggio di solidarietà e di incoraggiamento.




0 commenti on "L'ECO DEL GUSTO COLLABORA CON LILT SR"


Powered by Blogger