mercoledì 2 giugno 2010

L'eco del gusto: un bel romanzo da leggere è molto meglio di stare davanti alla tv

Pubblicato da L' Eco del gusto alle 12:59


È con viva emozione che lo staff de L'eco del gusto, il portale del bel romanzo di Emanuele Lombardo ambientato nella Sicilia degli anni della seconda guerra mondiale, presenta, in questo articolo, il testo dell'email ricevuta da parte di una lettrice siciliana. La gentile R. D. C. ha appena ordinato una copia de L'eco del gusto, dopo aver scaricato e letto i primi due capitoli che anche voi potrete trovare cliccando qui.

Se da una parte non riusciamo a resistere alla tentazione di pubblicare questo testo, in forma anonima come sempre, dall'altra siamo ansiosi di ricevere l'email nella quale la nostra lettrice vorrà condividere con gli altri visitatori del portale le emozioni che la storia di Jean de Longville avrà suscitato in lei.

Per adesso godetevi la spontaneità e l'entusiasmo di queste parole. Alla gentilissima R. D. C. vanno intanto i nostri più vivi ringraziamenti (parole così ti danno il coraggio di andare avanti!) e il nostro augurio di buona lettura!

...
Gentile dottor Lombardo, quale onore parlare direttamente con l'autore.... le racconto come sono venuta a conoscenza del suo libro.

Mi piace leggere e le mie serate invece che passarle davanti alla Tv, le passo in compagnia di un buon libro, molto spesso però rimango delusa dal libro che scelgo. Una sera ero in compagnia di amici ed una ragazza, conoscendo la mia passione per i libri, mi ha detto di avere letto il suo libro tutto in un fiato e averlo trovato coinvolgente e appassionante.
Il giorno dopo è iniziata la mia ricerca vana nelle librerie, poi ho trovato in internet il sito ecodelgusto.it, che ho trovato davvero fatto bene e con mia grande felicità ho potuto stampare e leggere i primi due capitoli, là ho capito che era il libro per me.
La ringrazio allora della gentilezza accordatami nel mandarmi il libro direttamente a casa, le dò il mio indirizzo:
...
Se le fa piacere mi riservo di inviarle le mie impressioni quando finirò di leggerlo.
Ora che ho sentito la sua voce è cosa ancora più gradita.
R. D. C. - (Bagheria - Palermo)

0 commenti on "L'eco del gusto: un bel romanzo da leggere è molto meglio di stare davanti alla tv"


Powered by Blogger