giovedì 15 aprile 2010

Eventi gastronomici in Sicilia - L'eco del gusto al Museo etnografico della civiltà contadina iblea "Nunzio Bruno"

Pubblicato da L' Eco del gusto alle 15:11
Museo etnografico della civiltà contadina iblea
Lo staff de L'eco del gusto è lieto di annunciare la nascita di una nuova partnership all'interno del progetto L'eco del gusto, destinato a riscoprire e a promuovere i valori del mondo rurale siciliano. Nel contesto di una riunione ufficiale con la direzione del prestigioso Museo etnografico Nunzio Bruno, il museo della civiltà contadina di Floridia(Siracusa, Sicilia) si è programmata la prossima edizione della serie degli eventi gastronomici in Sicilia organizzati dallo staff de L'eco del gusto: il Teatro in tavola della gastronomia siciliana.
All'interno dell'ampio salone al primo piano della struttura del museo, che un tempo ospitava la caserma dei carabinieri, si svolgerà il 24 aprile 2010 una serata a invito di grande atmosfera: l'undicesima edizione degli eventi gastronomici di Teatro in tavola della gastronomia siciliana. Ancora una volta la lettura di brevi brani del bel romanzo L'eco del gusto, ambientato in Sicilia negli anni della seconda guerra mondiale, sarà intercalata alla degustazione di specialità tipiche della gastronomia locale, preparate con cura e grande maestria dalla signora Enza Bruno, moglie del defunto artista, ecclettico uomo di cultura e fondatore del museo stesso, Nunzio Bruno.
Coordinatrice dell'organizzazione dell'evento sarà la dottoressa Cetty Bruno, figlia di Nunzio Bruno e attuale manager del museo. Il suo impegno nel promuovere la cultura locale è straordinario e assolutamente in linea con i valori promossi dal movimento culturale de L'eco del gusto. Per questo l'evento gastronomico in programma si prospetta come una grande occasione per fare cultura e promozione del territorio.
Per informazioni sull'evento rivolgersi direttamente allo staff del Museo etnografico della civiltà contadina Nunzio Bruno, di Floridia (Siracusa - Sicilia)
Piazza Umbero I, 27 - 96014 Floridia (SR)
Tel 0931- 949301

0 commenti on "Eventi gastronomici in Sicilia - L'eco del gusto al Museo etnografico della civiltà contadina iblea "Nunzio Bruno""


Powered by Blogger