lunedì 26 ottobre 2009

L'eco del gusto e la LILT ancora insieme a Canicattini

Pubblicato da Bloggy73 alle 23:42
Il sodalizio di solidarietà e di cultura tra la LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione di Siracusa, e lo staff de L'eco del gusto, il bel libro di Emanuele Lombardo che promuove la Sicilia attraverso la "voce" dei suoi prodotti gastronomici rurali, continua e cresce.

Oggi, presso la sede canicattinese della LILT, sezione di Siracusa, si è svolta una riunione per pianificare le nuove iniziative di co-promozione delle attività di prevenzione e di diffusione dei valori della cultura rurale siciliana.

L'eco del gusto, infatti, è un romanzo che invita a riscoprire nel gusto semplice e ricco dei tesori gastronomici rurali, l'essenza e l'essenzialità della vita.

E' solo ascoltando L'eco del gusto che affiora da questi ingredienti così poveri e al tempo stesso così sorprendenti che l'Uomo può riscoprire se stesso, al di là delle convenzioni e delle maschere che la società gli impone. Un Uomo in equilibrio con la Natura che lo ospita, senza violenze, senza sfruttamenti intensivi mirati solo al guadagno. La promozione di un'Uomità che sappia ascoltare, se stessa, il prossimo e la vita. Questi sono alcuni dei valori che accomunano il progetto della LILT e quello de L'eco del gusto.

Non soltanto un bel libro da leggere tutto d'un fiato, dunque, ma uno strumento di promozione della dignità dell'Uomo, assieme a partners entusiasti e qualificati come la LILT.

0 commenti on "L'eco del gusto e la LILT ancora insieme a Canicattini"


Powered by Blogger