TVR Xenon - L'emittente siciliana che dedicherà una trasmissione a L'eco del gusto, il bel romanzo di Emanuele Lombardo ambientato in Sicilia

Giorno 3 febbraio 2010, a Caltanissetta, si è svolto un incontro informale tra lo staff de L'eco del gusto, il progetto culturale incorniciato dal bel romanzo di Emanuele Lombardo ambientato nella Sicilia degli anni della seconda guerra mondiale, e la direzione dell'emittente siciliana TVR Xenon.

Oggi l'emittente televisiva TVR Xenon detiene i canali 27, 28, 31, 34, 38, 48 e52. Questo le garantisce un bacino d’utenza che copre i comuni di Caltanissetta, San Cataldo, Gela, Niscemi, Riesi, Mazzarino, Sommatino,Mussomeli, Sutera, Butera, Enna, Calascibetta, Piazza Armerina,Aidone, Agira, Troina, Pietraperzia, Barrafranca, Licata, Canicattì,S.Giovanni Gemini, Cammarata, Palma di Montechiaro, Vittoria, Comiso, Caltagirone.

L'incontro informale, che si è svolto in un'atmosfera di grande cordialità e spirito di collaborazione, ha avuto lo scopo di porre le basi per la creazione di un programma televisivo dedicato a L'eco del gusto e al suo progetto di promozione dell'Uomo attraverso la riscoperta dei valori del mondo rurale. Questa trasmissione concorrerà alla riscoperta degli antichi sapori e delle tradizioni gastronomiche della Sicilia, oltre che alla valorizzazione dell'enorme patrimonio di esperienza custodito dalle generazioni più anziane.

Lo staff de L'eco del gusto è lieto di comunicare ai lettori che il lavoro di creazione del format della trasmissione è già cominciato.