venerdì 22 gennaio 2010

Eventi gastronomici in Sicilia - L'eco del gusto a Chiaramonte Gulfi con il Rotary Club

Pubblicato da Bloggy73 alle 10:54


Continua il successo di gradimento dell'originale proposta del Teatro in tavola della gastronomia siciliana. Ad apprezzare l'invito ad ascoltare L'eco del gusto, cioé la voce che emerge come un'eco lontana dal gusto delle ricette tradizionali, stavolta è l'autorevole Rotary Club di Ragusa.

In collaborazione con la presidenza del Club, infatti, L'eco del gusto organizza per domenica 24 gennaio 2010 un nuovo evento gastronomico in Sicilia.
La straordinaria bellezza del canto dei sapori tipici di questa terra sarà interpretata dalla poesia della cucina dello chef Carmelo Floridia, presso gli elegantissimi locali della Locanda Gulfi.

Per la prima volta questo evento gastronomico si terrà a pranzo anziché a cena. La luce del giorno permetterà dunque anche di apprezzare al meglio la bellezza degli ambienti e lo spettacolo del paesaggio.

Durante l'evento gastronomico, la lettura di alcuni brani de L'eco del gusto, il bel romanzo di Emanuele Lombardo ambientato in Sicilia, si alternerà alla degustazione dei vini della Cantina Gulfi, all'assaggio dei formaggi tipici della zona e all'ascolto della poesia dei piatti cucinati dallo Chef Carmelo Floridia.

0 commenti on "Eventi gastronomici in Sicilia - L'eco del gusto a Chiaramonte Gulfi con il Rotary Club"


Powered by Blogger