domenica 8 novembre 2009

Eventi: L'eco del gusto riporta in scena la gastronomia siciliana.

Pubblicato da Bloggy73 alle 23:37

Una nuova serata di Teatro in tavola della gastronomia siciliana è in programma per giorno 20 novembre 2009.

Questa volta, a fare da cornice alla lettura delle pagine de L'eco del gusto, il bel romanzo siciliano di Emanuele Lombardo ambientato a cavallo della seconda guerra mondiale, sarà la verdissima campagna intorno al paesino di San Giacomo, al confine siracusano della provincia di Ragusa.

L'evento è organizzato in collaborazione con l'Agriturismo Tenuta Carbonara, la cui titolare, la signora Emanuela Tuminello, condivide con lo staff de L'eco del gusto la passione per la promozione del territorio e il gusto per i prodotti più genuini della campagna siciliana.

L'invito è esteso a tutti coloro che desiderassero godere dello spettacolo offerto dai buoni sapori della tradizione siciliana.

Il menu in programma è assolutamente tipico della zona. A recitare i versi composti dalla campagna siciliana saranno i seguenti piatti:


ANTIPASTO
olive, pomodori secchi, salsiccia secca, caciocavallo, pecorino, sfuoghiu ri ricotta, ceci, gelatina di maiale, lumache o trippa.
PRIMO
timballo di riso al forno
maccarruna con lo stufato di maiale
SECONDI
bollito con salsa ragusana
falsomagro
contorno

DESSERT

cannolo di ricotta
caffe', amaro , limoncello.


Nel contesto della serata si degusteranno inoltre le delicatissime gelatine di uve Moscato di Noto prodotte dall'Azienda Valenti Vini di Francesco Valenti, premiato nel 2006 come produttore di uno dei migliori 100 vini d'Italia da Club di Papillon.

L'Agriturismo Tenuta Carbonara è situato in Contrada Carbonara - San Giacomo.

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare ai seguenti numeri:
0932 23 15 39
333 32 33 117

Per avere maggiori informazioni e per guardare le fotografie degli eventi organizzati all'interno del progetto de L'eco del gusto visitate la sezione Eventi del portale www.ecodelgusto.com.

0 commenti on "Eventi: L'eco del gusto riporta in scena la gastronomia siciliana."


Powered by Blogger